Ruote lamellari
Mop abrasivo - la prima scelta quando si tratta di levigare superfici fini e flessibili
Il mop abrasivo incluso nella selezione di prodotti Klingspor è uno strumento prezioso per i lavori che prevedono la levigatura o la finitura delle superfici. Gli artigiani e gli amanti del fai-da-te che scelgono uno spazzolone abrasivo dell'ampia gamma di programmi Klingspor acquistano uno strumento che soddisfa perfettamente le loro esigenze e offre una qualità eccellente a un prezzo competitivo. Se carteggiate con Klingspor, carteggerete sempre come un professionista.
Trovare ruote abrasive per applicazioni speciali
Chiunque utilizzi dischi abrasivi per mop lo fa perché ha bisogno di un prodotto che si adatti perfettamente al suo caso specifico. Per questo Klingspor offre ai suoi clienti prodotti specializzati con una qualità che sicuramente aiuterà l'utente a superare anche i problemi più difficili. Uno di questi prodotti è l'FDR 618. Questo mop plissettato è stato progettato specificamente per lavorare su giunti, scanalature e fessure e offre risultati eccezionali. Disposti a coppie, i lembi plissettati consentono all'utente di lavorare in aree che non avrebbe mai pensato di raggiungere, poiché i lembi si estendono in ogni angolo.
Il WSM 617 è un altro prodotto popolare di Klingspor, che ha dimostrato il suo valore in innumerevoli applicazioni reali. Adatta all'uso in posizione frontale e laterale, questa smerigliatrice angolare può essere avvitata a una smerigliatrice angolare in un attimo e senza l'ausilio di strumenti aggiuntivi. Ad esempio, questa smerigliatrice tuttofare rimuove la ruggine da una vecchia stufa o da una ringhiera metallica in modo così accurato che la superficie può essere immediatamente riverniciata. Caratterizzato da un design sottile, il mop è dotato di alette flessibili con disposizione radiale e si adatta perfettamente ai contorni da trattare. Poiché rimuove in modo altrettanto affidabile i residui di vernice, i graffi leggeri e i residui di saldatura, è uno strumento molto apprezzato dagli utenti di tutto il mondo. Un piccolo suggerimento: se la smerigliatrice angolare è dotata di controllo della velocità, questo spazzolone abrasivo può essere utilizzato anche su materiali a base di legno.
Lo strumento giusto per molte applicazioni
I mop abrasivi di Klingspor sono una scelta popolare in un'ampia gamma di applicazioni. Queste includono
- Rimozione di pittura / vernice / stucco
- Rettifica delle saldature di raccordo
- Operazioni di sbavatura,
- Rimozione della tinta termica
- Rimozione della ruggine su acciaio
Le mole abrasive, le piccole mole abrasive (dette anche mole montate) o i tamburi per satinatura dimostrano la loro versatilità anche per quanto riguarda le attrezzature con cui possono essere abbinate. Queste attrezzature comprendono macchine come
- la smerigliatrice a pavimento
- la smerigliatrice per stampi
- l'albero flessibile
- la smerigliatrice angolare
- la satinatura e la foratura
L'assortimento completo non lascia nulla a desiderare: le ruote abrasive possono essere abbinate alle macchine utilizzate nelle aziende industriali, nelle officine metallurgiche, nelle attività artigianali e nel fai-da-te.
Se la macchina non è dotata di controllo della velocità, la scelta del prodotto deve essere fatta in base alla velocità specificata. Klingspor si occupa anche di queste macchine e offre mole abrasive che funzionano nel range ottimale.
Queste proprietà sono tipiche delle ruote abrasive per mop
Come tutti gli altri abrasivi prodotti da Klingspor, le mole abrasive producono graffi unici nel loro genere, caratterizzati da venature lunghe e continue sulla superficie trattata. I segni di graffiatura lasciati dalla lavorazione con le mole abrasive saranno minimi, rendendo la finitura particolarmente liscia. È quindi possibile utilizzare questi prodotti per una rifinitura professionale delle superfici all'altezza degli standard più elevati.
Quando si scelgono le ruote abrasive, i piccoli mop abrasivi o i tamburi per satinatura, è necessario tenere in considerazione quanto segue: Grazie alla loro struttura, le mole abrasive producono intrinsecamente una finitura più fine rispetto ai nastri abrasivi. L'asportazione e la finitura possono quindi essere combinate in un'unica fase di lavoro. Se si desidera ottenere un tasso di asportazione paragonabile a quello di un nastro abrasivo, gli esperti di Klingspor consigliano di scegliere una mola abrasiva con una grana da due a tre volte più grossa.