Dischi per sbavatura Kronenflex®

Passaggio di lavoro
Materiale
Macchina
Campi d’impiego
Gruppo prodotti
Dischi per sbavatura Kronenflex
Diametro/mm
Spessore/mm
Foro/mm
Alloggiamento
Forma
Forma strutturale
Classe prestazionale
tipo di macchinario

Elevata aggressività e massime prestazioni abrasive con i dischi abrasivi Kronenflex®.

Dal 1950, Klingspor fornisce ai propri clienti dischi abrasivi di alta qualità, ampiamente utilizzati nell'industria, nel commercio e nel settore privato. Particolarmente apprezzati sono i prodotti del marchio Kronenflex®, che hanno dimostrato più volte il loro valore in applicazioni reali. I dischi e le smerigliatrici a tazza Kronenflex® presenti nel portafoglio di Klingspor si distinguono per l'elevata aggressività e per la massima asportazione di materiale. Il tasso di asportazione e la durata sono perfettamente bilanciati e garantiti per l'intera vita utile dei dischi.

Dischi abrasivi ad alte prestazioni con un'ampia gamma di applicazioni

Chiunque scelga di abbinare alla propria smerigliatrice angolare un disco abrasivo della gamma di prodotti Klingspor potrà beneficiare dell'eccezionale versatilità di questa combinazione. I campi di applicazione comprendono la lavorazione di

  • Acciaio
  • Acciaio inox
  • Ghisa
  • Pietra / cemento,
  • Alluminio
  • Ottone
  • Bronzo
  • Rame
  • Zinco pressofuso
  • Acciaio per utensili

Questa vasta gamma copre tutte le aree importanti della lavorazione dei materiali. Oltre alla levigatura delle superfici, questi prodotti consentono anche la sbavatura, la smussatura dei bordi o la rimozione delle incrostazioni.

Prodotti potenti nella versione più adatta

I dischi di rettifica venduti con il marchio Kronenflex® nel portafoglio di Klingspor hanno il centro depresso. Il design con centro depresso è particolarmente vantaggioso per un disco di rettifica, in quanto consente al disco di resistere alle enormi forze laterali che si generano durante la rettifica.

La selezione di dischi abrasivi Klingspor è all'insegna della varietà. Questa varietà si manifesta nei diversi diametri, larghezze e fori disponibili per l'utilizzo su tutti i tipi di macchinari standard. In questo modo, per l'utente è facile trovare il prodotto che si adatta perfettamente alle sue esigenze. Ogni etichetta indica per quale motore e quale velocità di rettifica sono stati progettati i dischi per ottenere i migliori risultati.

Trovare strumenti in tutte le classi di prestazioni

Klingspor vende i suoi dischi abrasivi e molti altri prodotti in diverse classi di prestazioni. I dischi abrasivi come l'A 24 della classe di prestazioni Extra convincono per l'eccellente rapporto qualità-prezzo. La classe di prestazioni intermedia Supra comprende prodotti che offrono prestazioni elevate e una buona durata a prezzi competitivi. Per le applicazioni che richiedono prestazioni senza compromessi, Klingspor consiglia i prodotti della classe di prestazioni Special, come l'A 24 R/01.

I dischi di rettifica progettati da Klingspor soddisfano i più severi standard di sicurezza.

Per l'uso pratico nel mondo reale, è essenziale che un disco abrasivo dimostri le sue migliori prestazioni in ogni tipo di condizione, consentendo all'utente di rifinire le superfici con grande velocità e accuratezza. Altrettanto importante, tuttavia, è la questione della sicurezza: Klingspor testa i propri prodotti secondo le severe linee guida dell'OSA e fornisce quindi prodotti con sicurezza certificata. È inoltre garantita la conformità alla norma di sicurezza EN 12413. Tuttavia, questo elevato livello di sicurezza non può essere applicato se l'utente non agisce in modo consapevole. L'uso corretto comprende l'astensione dall'utilizzo dei dischi abrasivi Kronenflex® con una velocità superiore a quella massima di esercizio. Ciò garantisce che il disco non venga sovraccaricato.