Disco con fissaggio a strappo

Un disco con fissaggio a strappo è, in sostanza, un disco abrasivo con un rivestimento fissato a strappo – sul retro del supporto. Dato che le possibilità di impiego sono praticamente illimitate, Klingspor ha in assortimento diversi dischi con fissaggio a strappo e, conseguentemente, il prodotto giusto per ogni utilizzo.

Struttura conforme alle applicazioni

Un disco con fissaggio a strappo è, in sostanza, un disco abrasivo con un rivestimento fissato a strappo – sul retro del supporto. Klingspor utilizza quali supporti carta, pellicola, griglia in nylon (griglia abrasiva) o tela di cotone. Sulla parte anteriore del supporto è presente il grano abrasivo. Tutto è possibile - i dischi abrasivi vengono selezionati con il tipo di grano corretto a seconda del campo d'impiego.

Il vantaggio dei prodotti con rivestimento fissato a strappo è che il disco abrasivo può essere sostituito in maniera semplice e rapida rispetto al platorello, ad es. al passaggio a un altro pezzo o un altro materiale.


Utilizzabili individualmente, a seconda delle esigenze dei clienti

Dato che le possibilità di impiego sono praticamente illimitate, Klingspor ha in assortimento diversi dischi con fissaggio a strappo e, conseguentemente, il prodotto giusto per ogni utilizzo.

La lavorazione di legno, pittura, vernice, stucco o metallo non pone quindi problemi. Anche applicazioni particolari, come il trattamento di gelcoat (costruzione di natanti e yacht), materiali compositi (energia eolica), pareti in cartongesso e pavimenti in parquet possono essere gestite senza problemi.

I dischi abrasivi sono perfettamente predisposti per la destinazione d'uso prevista, ad es. mediante cosparsione semiaperta o chiusa, rivestimento in stearato o supporto in pellicola altamente flessibile ed estremamente resistente alla rottura, a seconda di quelle che sono le necessità.


Universali per lavorazioni con macchine manuali

Klingspor offre dischi con fissaggio a strappo in tantissime misure e modelli di foraturaExcenterschleifer mit Klettscheibe – adatti per tutte le macchine più comuni e, su richiesta, fornisce direttamente anche i platorelli adatti. Platorelli di supporto multiforo per levigatrici orbitali coprono quasi tutti i modelli di foratura ed è disponibile anche un platorello adesivo per smerigliatrici angolari.

Oltre ai dischi rotondi, l'assortimento comprende anche articoli speciali con forma triangolare e a ferro da stiro. In aggiunta sono disponibili altri prodotti abrasivi a strisce.

Klettprodukte

Oltre al dettagliatissimo assortimento a magazzino di Klingspor, i clienti possono farsi fabbricare, su richiesta, anche forme e misure dei fori speciali, nel rispetto dei minimi d'ordine.

Torna all’Archivio